Carrello 0
0,00 €

Condizioni di Vendita

Ricordiamo di leggere con attenzione le seguenti condizioni di vendita in quanto la loro accettazione è fondamentale ai fini dell’acquisto.

Le seguenti condizioni sono regolate dal Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999, redatto in attuazione della direttiva 1997/7/CE a protezione del consumatore in materia di contratti a distanza, dal Decreto Legislativo n. 70 del 09 aprile 2003, redatto in attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa al commercio elettronico e dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, redatto in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-03-2014)


COSMETICI AFRODITA
Il sito internet www.cosmeticiclarena.it è gestito dalla società IPC srls
Indirizzo: Via Liano, 3720
40024 Castel San Pietro Terme (BO) - Italy
Fax: +39 0542 367 271
Numero di Partita Iva: 003374971202
Iscritta al REA, numero BO-514227


IL TUO CONTRATTO CON IPCS SRLS
Quando effettui un ordine su www.cosmeticiclarena.it, automaticamente attivi una proposta contrattuale tra te e IPC srls, ovvero la società che gestisce il sito.
Non esiste nessun vincolo tra te e IPC srls fino a quando non avrai accettato le presenti condizioni di vendita e non avrai confermato il tuo ordine.
Successivamente, riceverai una mail di conferma all’indirizzo email che hai indicato al momento della registrazione.


I PREZZI DEI PRODOTTI E LA LORO VARIAZIONE
Puoi trovare i prezzi dei prodotti chiaramente segnalati nella scheda prodotto di ogni singolo articolo all'interno del sito www.cosmeticiclarena.it
I prezzi sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA.
Per avere l’importo esatto del tuo ordine, ai prezzi indicati a sito dei prodotti, devi aggiungere le spese di spedizione che troverai nella pagina del checkout durante il processo di acquisto di uno o più prodotti.
Ti segnaliamo che è possibile che i prezzi possano subire variazioni in qualsiasi momento, senza darti comunicazione dell’aumento.


COME PUOI EFFETTUARE IL PAGAMENTO
Per i tuoi acquisti la modalità di pagamento presente sul sito www.cosmeticiclarena.it è Paypal.
Con Paypal, la transazione avviene IMMEDIATAMENTE. L’importo dell’ordine ti viene quindi subito addebitato e viene accreditato sul conto di IPC srls. Nel caso l’ordine non vada a buon fine, IPC srls ti garantisce che provvederà nel minor tempo possibile al rimborso degli accrediti non dovuti, mediante uno storno sul tuo account Paypal con la data di valuta del giorno in cui viene effettuato il rimborso.
Considerato quanto sopra, IPC srls ti garantisce che, nel caso tu abbia versato importi non dovuti, provvederà nel minor tempo possibile, e secondo quanto previsto dalla legislazione di riferimento, al rimborso degli accrediti non dovuti, mediante uno storno uno storno sul tuo conto Paypal.


LA SPEDIZIONE DEL TUO ORDINE
La durata del contratto tra te e IPC srls, società che gestisce il sito www.cosmeticiclarena.it, è di 30 giorni.
L’esecuzione del tuo ordine da parte di IPC srls sarà effettuata nel termine di 30 giorni dal giorno seguente la data di ricezione dell’ordine.
IPC srls NON potrà annullare l’ordine sulla base di richieste dovute a presunti ritardi di consegna riferiti alle indicazioni non impegnative eventualmente riportate nelle schede dei prodotti e nelle pagine del sito.
IPC srls si impegna a spedire quanto da te ordinato entro 30 giorni dal giorno seguente la data di ricezione dell’ordine.
Superati i 30 giorni, hai il diritto di annullare il tuo ordine e di ricevere la restituzione delle somme eventualmente già corrisposte.


QUANTO TI COSTA LA SPEDIZIONE
Se risiedi in Italia la spedizione viene effettuata tramite corriere alla tariffa unica indicata nella pagina del checkout durante il processo di acquisto di uno o più prodotti.


IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso consiste nella facoltà che ti è concessa di poter recedere unilateralmente dal tuo contratto con IPC srls
Puoi quindi decidere di restituire il prodotto acquistato e ottenere la restituzione del prezzo pagato, senza l’obbligo di fornire alcuna motivazione circa i motivi e le cause per cui intendi sciogliere il contratto.
Puoi esercitare il diritto di recesso solo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.
Abbi cura che i prodotti vengano restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno
Ti ricordiamo che le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a tuo carico, come previsto dalla normativa vigente, a meno che la restituzione sia dovuta a un nostro errore o nel caso in cui ti siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati.
NB: nel caso di articoli difettosi, IPC srls ti sostituirà o ti rimborserà solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione.
IPC srls è tenuta al rimborso delle somme a cui hai diritto entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio da parte tua del diritto di recesso; IPC srls ha facoltà di bloccare l’erogazione del rimborso fino alla ricezione della merce restituita, o di prova del rinvio della stessa.
Le prove dell'avvenuta comunicazione e ricezione della stessa da parte di IPC srls sono a carico tuo, quindi ti consigliamo di comunicarcelo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata.
IPC srls non dovrà rimborsarti le spese che hai sostenuto per il rinvio del pacco al mittente, che sono a tuo carico (salvo che la restituzione sia dovuta a causa di un errore di IPC srls o nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati) e le spese di spedizione che dovresti aver sostenuto al momento dell'acquisto, anche qualora ti fossero state scontate: riferimento all’art. 56 del Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 “Fatto salvo il comma 1, il professionista non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista”.
Il rimborso a seguito del pagamento tramite paypal avviene mediante uno storno sulla tua carta di credito o sul tuo account paypal.
Non puoi avvalerti del diritto di recesso qualora tu abbia aperto la confezione sigillata, manomettendo quindi la confezione originale.
Infine ti ricordiamo che non puoi manifestare il diritto di recesso se sei un libero professionista con partita Iva o se hai effettuato un ordine a nome di un’azienda.


COMPETENZA
Il contratto tra te e IPC srls è sottoposto e regolato dalla legislazione italiana.
Per ogni controversia è competente il Tribunale di Bologna.